Domande e Risposte - Donne Insieme Contro la Violenza
Vuoi farci una domanda?
Scrivendocela qui sotto potrai farlo nell'assoluto anonimato!

Buonasera , sono una moglie e madre di due figli, uno di due e l\\\'altro di tre mesi.E niente oggi è stata una giornata infernale, con mio marito, un uomo super impegnato, e stasera e finita con la violenza sia verbale che fisica, io ho reagito ma la cosa che più mi dispiace e che è successo tutto davanti al bimbo di due anni. Il tutto perché ho girato il ferma finestra dal lato opposto, il punto è che dal mio punto di vista si arrabbia per cose banali,cmq succede spesso che si arrabbia se io non lo rispondo finisce lì ma se io inizio a ribellarmi succede un macello, a me mi fa stare male il fatto che mio figlio debba assistere a tanta violenza, ora mente vi scrivo sono tutta dolorante e nello stesso tempo sto allattando il bimbo di tre mesi. Cosa posso fare perché lui non fa altro che dire a tutti che sono io che tutto comincia sempre a causa mia che sono io che non sto bene, invece io riconosco che ogni volta che lo rispondo e perché perdo la calma e non c\\\'è la faccio più vi prego ditemi cosa posso fare.

Carissima, la cosa importante è che ti renda conto che non sei tu a generare tanta violenza sia fisica che verbale ma è il suo comportamento irascibile e la incapacità di controllare l’ira, nonostante siano presenti i bambini. Capire che è un uomo violento è il primo passo per staccarsi da questa situazione che può soltanto degenerare e nuocere la tua vita e il percorso psico-fisico dei bambini. Cosa puoi fare? Per prima cosa sarebbe importantissimo che tu ti rivolga a un centro antiviolenza vicino alla tua zona di residenza, se non te la senti e vuoi avere un colloquio informativo (se sei lontana da noi) puoi anche telefonarci (noi siamo fisicamente a Pieve Emanuele in provincia di Milano). Il nostro numero è 02-90422123

 I centri antiviolenza ti daranno gli strumenti per poter difenderti ma non ti costringeranno a fare niente che tu non voglia fare. L’anonimato è garantito e nel caso nostro forniamo anche assistenza legale e psicologica gratis.

Powered By WSG3 STUDIO