Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione o premendo il pulsante "Accetto & Chiudi" accetti di ricevere cookie sul tuo dispositivo.


Privacy Policy

Associazione Onlus

Donne Insieme Contro la Violenza

Chi Siamo - Donne Insieme Contro la Violenza

"Donne insieme contro la violenza" è un'associazione di volontariato nata nel 1998 in stretta collaborazione con l'Amministrazione del Comune di Pieve Emanuele (MI).
 
L'Associazione ha come scopo unico quello di aiutare le donne vittime di maltrattamenti in famiglia, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e in qualsiasi altro ambito: donne che subiscono violenza e molestie sessuali. Intendiamo così affermare sempre il valore della donna e il diritto alla libertà e all'inviolabilità del corpo femminile.
 
L'Associazione vuole essere d'aiuto concreto alle donne che subiscono o hanno subito violenza o maltrattamento, garantendo il più assoluto anonimato e una rispettosa riservatezza alla donna e a ciascuna vicenda personale.
 
Siamo un gruppo di donne determinate a rendere visibile il fenomeno della violenza e a renderci attive per un concreto aiuto a coloro che sono vittime di violenza.
 
Rendendo operativo il nostro centro di accoglienza telefonica abbiamo realizzato un luogo dove le donne possono chiedere ed ottenere aiuto e, con noi, intraprendere un percorso per non subire più maltrattamenti e/o violenze.

NOI CREDIAMO NEL VALORE DELLA LIBERTA' E INVIOLABILITA' DEL CORPO FEMMINILE E NEL RISPETTO DEI DIRITTI NEGATI MESSI IN DISCUSSIONE DALLA VIOLENZA.

Il maltrattamento in famiglia e la violenza sulle donne sono fenomeni poco conosciuti, documentabili e documentati, purtroppo presenti.
L’Associazione ha studiato il fenomeno del maltrattamento attraverso un'indagine condotta sul nostro territorio (vedi la pagina Statistiche).
 
La nostra metodologia si basa sulla convinzione che ogni donna ha in sé la forza e le risorse per trovare la propria soluzione e la propria via d'uscita.
 
Le volontarie dell'Associazione hanno acquisito le competenze necessarie per rendere un adeguato e concreto servizio seguendo un apposito corso di formazione; frequentano inoltre corsi di aggiornamento e convegni tematici riconosciuti a livello internazionale.
 
L'Associazione fa parte della Rete Regionale e Nazionale dei centri Antiviolenza, condividendone strumenti e metodologie di lavoro.

PREMIAZIONE 25 APRILE 2016

premio Luigi Gemelli
 
L'Associazione Donne Insieme Contro la Violenza ringrazia l'Amministrazione Comunale di Pieve Emanuele per l'onorificenza ricevuta : premio "Luigi Gemelli".

Per maggiori informazioni

contattaci allo 02 90420110 oppure scrivici a info@donneinsieme.org

Quick Contact 👋

Scrivici o telefonaci!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta! Ti risponderemo il prima possibile.

 
- oppure -